Johan Ribaux
Prima di co-fondare Prodigo, Johan ha sostenuto per quattro anni la rapida crescita di una PMI svizzera attiva nelle energie rinnovabili. In qualità di economista aziendale, ha assunto diverse responsabilità essenziali per il buon sviluppo della società, come il monitoraggio dei principali indicatori finanziari, la comunicazione interna ed esterna o anche il coordinamento dell’IT e la strategia di digitalizzazione.
Nel 2020 decide di lanciarsi in una nuova sfida co-fondando Prodigo con il desiderio di offrire servizi alle aziende straniere che intendono sviluppare le proprie attività sul mercato svizzero. I vari stage svolti nel mondo della promozione economica dopo suoi studi universitari, durante i quali ha conosciuto Michel, lo hanno convinto che la creazione di Prodigo è la giusta risposta ai bisogni dei vari attori del settore (aziende estere, organizzazioni di promozione economica, associazioni di settore o altri intermediari).
Grazie alla sua versatilità e alle conoscenze professionali accumulate durante le sue precedenti esperienze, Johan beneficia di solide competenze nella creazione di impresa, nel supporto logistico (risorse umane, locali e arredamento, IT), nell’organizzazione di eventi e in comunicazione ma anche nella ricerca di informazioni e contatti strategici.